Canicatti Dai Comuni Politica Primo piano

Canicatti. Giunto l’atteso decreto per il ripristino funzionale della Scuola dell’Infanzia Sandro Pertini

È giunto l’atteso decreto dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale riguardante il ripristino funzionale della Scuola Materna Sandro Pertini. Nello scorso mese di marzo, purtroppo, a causa di un incendio alcuni locali dello stabile hanno subito vari danni con la conseguente chiusura per inagibilità di parte della struttura e relativi disagi per tutta l’utenza, il personale docente e non docente.

L’ammontare del finanziamento è di 29.986,99 euro, così come previsto nel progetto per l’attuazione dei lavori e nel relativo quadro economico di spesa approvati con deliberazione di Giunta Comunale n.44/2019. 

I lavori dovranno essere appaltati e affidati entro 30 giorni a partire da oggi, giorno di notifica del suddetto decreto, e ultimati entro 60 giorni a partire dalla data di consegna dei lavori.

“Possiamo finalmente dire che, per il prossimo anno scolastico, la Sandro Pertini ritornerà nella sua piena funzionalità – dichiara l’assessore allo Sviluppo Territoriale Rosa Maria Corbo – Grazie anche all’interessamento diretto dell’Assessore regionale Roberto Lagalla che nello scorso mese di maggio si è recato personalmente sul luogo e verificato lo stato dell’edificio, l’iter burocratico ha avuto tempi davvero celeri. Un particolare riconoscimento va dato anche ai tecnici comunali che hanno seguito tutta la fase documentale, dalla progettazione alla consegna in assessorato, seguendo la pratica fino all’avvenuta approvazione”.