Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Consegnati al Comune di Favara dieci pc acquistati dal capogruppo del M5S Giovanni Di Caro

centineopegasopegaso

Questa mattina sono stati consegnati al Comune di Favara 10 nuovi pc fissi che sono stati acquistati dal capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Giovanni Di Caro. La donazione è stata richiesta dall’amministrazione comunale, dato che diversi uffici comunali erano sprovvisti di attrezzatura idonea a fornire i servizi ai cittadini. I terminali saranno destinati ai settori Anagrafe, Protocollo, Utc e Tributi.
“Una paio di settimane fa – spiega Di Caro – Antonio mi aveva parlato delle criticità trovate in diversi uffici del comune. Alcune legate alla carenza di personale tecnico e contabile, altre causate dalla mancanza di strumenti di lavoro efficienti. Tutto questo mentre il comune di Favara non ha un centesimo ed è costantemente in anticipazione di cassa. Così, su richiesta del sindaco, ho donato all’Ente 10 pc di ultima generazione con la speranza che possano essere utili a velocizzare i procedimenti tecnici, contabili o amministrativi e rendere più agevole l’attività lavorativa degli uffici che supportano l’Amministrazione Comunale”.
“Ringraziamo Giovanni Di Caro per questa donazione – commenta il sindaco Palumbo -, che non solo permetterà di migliorare i servizi offerti ai cittadini, ma restituirà dignità ai nostri dipendenti, fino ad oggi costretti a lavorare con strumentazione pressoché inutilizzabile. Questa vicenda è la prova plastica di come ci si stia confrontando con una situazione di enorme difficoltà economica che di fatto non permette quasi nessuna spesa. Eravamo comunque pronti al peggio, e non ci faremo spaventare”.
Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana, inoltre, ha deliberato di voler donare 20 mila euro all’Amministrazione Comunale di Favara. La somma dovrà essere utilizzata per finanziare beni e servizi per la collettività.