Eventi Primo piano Provincia Sicilia

Cultura. Presentato al Palazzetto dello sport di Agrigento, il progetto “Re-includiamoci oltre le barriere”

pegasopegasopizzeria reginald

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata in merito alla presentazione ad Agrigento del progetto “Re-includiamoci oltre le barriere”,promosso dall’Associazione ACSD H.I.M.E.R.A di Palermo. Di seguito tutti i dettagli. 
Si è presentato stamani, presso il palazzetto dello sport “Nicosia” di Agrigento, il progetto“Re-includiamoci oltre le barriere”, promosso dall’Associazione ACSD H.I.M.E.R.A di Palermo e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.
Il progetto, ha visto la presenza dei rappresentanti dell’APS Endas Provinciale Agrigento, della Cooperativa Sociale Rinascita nella qualità di attori “attivi” e di altre associazioni di volontariato e di soggetti “non abili”.
L’azione illustrata dai vertici dell’Aps Endas Provinciale Agrigento che da anni promuove la virtù dello Sport come momento di inclusione sociale e di non discriminazione e di contrasto alla povertà educativa verso soggetti “diversamente abili”, i quali saranno protagonisti nei prossimi giorni delle giornate informative e formative itineranti nelle piazze della città.

COOPERATIVA SANTANNA