Favara Politica Primo piano

Favara. Buoni spesa per le famiglie disagiate

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Buoni spesa per le famiglie disagiate, pubblicati gli avvisi sul Comune di Favara rivolti agli esercizi commerciali e ai nuclei familiari. I provvedimenti sono consultabili all’indirizzo www.comune.favara.ag.it.

“I titolari di attività commerciali di generi alimentari e di prima necessità del comune di Favara – spiega l’assessore alla Solidarietà sociale Antonella Morreale – , possono richiedere l’inserimento nell’elenco “aperto”, senza scadenza, degli esercizi presso cui sarà possibile spendere il voucher elettronico.
I cittadini beneficiari, invece, potranno presentare domanda on line o attraverso l’APP SIVOUCHER su modello di istanza editabile, in formato elettronico da compilare utilizzando la piattaforma messa a disposizione del Comune di Favara e disponibile sul proprio sito istituzionale al seguente link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php entro le 13 del 23 maggio”.

COOPERATIVA SANTANNA

Potranno aderire tutti coloro che sono stati già beneficiari di buoni spesa, fino all’esaurimento delle somme, che ammontano a poco meno di 37mila euro.

“Si tratta di un sostegno importante, in questo momento di grande difficoltà per molte famiglie della nostra città – spiega Morreale -. Eventuali importi rimanenti verranno successivamente ridistribuiti con un nuovo bando”.