Favara Politica Primo piano

Favara. Buoni spesa per le famiglie disagiate

pegasopegasopizzeria reginald

Buoni spesa per le famiglie disagiate, pubblicati gli avvisi sul Comune di Favara rivolti agli esercizi commerciali e ai nuclei familiari. I provvedimenti sono consultabili all’indirizzo www.comune.favara.ag.it.

COOPERATIVA SANTANNA

“I titolari di attività commerciali di generi alimentari e di prima necessità del comune di Favara – spiega l’assessore alla Solidarietà sociale Antonella Morreale – , possono richiedere l’inserimento nell’elenco “aperto”, senza scadenza, degli esercizi presso cui sarà possibile spendere il voucher elettronico.
I cittadini beneficiari, invece, potranno presentare domanda on line o attraverso l’APP SIVOUCHER su modello di istanza editabile, in formato elettronico da compilare utilizzando la piattaforma messa a disposizione del Comune di Favara e disponibile sul proprio sito istituzionale al seguente link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php entro le 13 del 23 maggio”.

Potranno aderire tutti coloro che sono stati già beneficiari di buoni spesa, fino all’esaurimento delle somme, che ammontano a poco meno di 37mila euro.

“Si tratta di un sostegno importante, in questo momento di grande difficoltà per molte famiglie della nostra città – spiega Morreale -. Eventuali importi rimanenti verranno successivamente ridistribuiti con un nuovo bando”.