CRONACA Favara Primo piano

Favara, cade palo della luce: tragedia sfiorata in corso Vitt. Veneto

Tragedia sfiorata a Favara dove un palo della luce è caduto in strada e si è abbattuto sulla carreggiata in corso Vitt. Veneto. Al momento del distacco improvviso della parte alta del palo, poco dopo le 14.20, non c’erano passanti né autovetture di passaggio e, dunque, non c’è stato alcun ferito ma solo tanto spavento tra gli abitanti che hanno lanciato l’allarme.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della tenenza dei carabinieri di Favara, che ha inizialmente verificato le condizioni di sicurezza della scena per procedere allo spostamento del palo. Hanno provveduto  a liberare la carreggiata e sistemare il palo della luce sul marciapiede, ripristinando la viabilità.

Questo il risultato di una città che sta letteralmente cadendo a pezzi e i favaresi si possono dire “miracolati” vista la situazione in città tra strade dissestate, segnaletica in buona parte dei casi inesistente, illuminazione delle strade inadeguato e rifiuti in ogni angolo, il degrado e i disagi che i residenti giornalmente vivono quartiere per quartiere.