Cultura e Spett. Eventi Favara Primo piano Provincia

Favara. Domani sera ritorna presso il Teatro San Francesco, in scena il cabaret di Toti e Totino con “Un Primo e un Secondo”

 

E il 2020 inizia con uno spettacolo davvero eccezionale che, ancora lontani dalla data della messa in scena, ha già registrato un grandioso sold out! Stiamo parlando della rassegna teatrale favarese “Rassegnati” curata dal direttore artistico Giuseppe Cioppino Crapanzano il quale, anche per l’edizione 2019/2020 ha creato un palinsesto teatrale variegato, capace di soddisfare i “palati”di tutti, amanti del teatro e non solo! E domani sera, sabato 11 gennaio alle ore 21.00, andranno in scena il collaudato duo Toti e Totino che proporranno agli spettatori, uno spettacolo diverso, che riporterà alla memoria il classico cabaret. Qui qualche breve anticipazione.

“La tv degli anni sessanta ha influito tantissimo sulla formazione artistica del duo palermitano beniamino del pubblico di tutta la Sicilia. Erano gli anni dei grandi show ricchi di lustrini e paillettes all’interno dei quali: canzoni, sketch, parodie musicali ed intrattenimento comico, tenevano incollati tutte le sere gli italiani al piccolo schermo. “Un Primo e un Secondo” è lo spettacolo di Toti e Totino che strizza l’occhio a quelli di una volta, dentro il quale sanno ben utilizzare gli elementi basilari per la buona riuscita dello show. Infatti in esso alternano il ruolo dei vigili urbani in servizio d’ordine nel teatro, ai mattatori che spiegano come un primo ed un secondo sia molto ricorrente nella vita di tutti i giorni, passando attraverso la classica macchietta napoletana, per finire alla intramontabile parodia musicale ambientata, nella fattispecie, in una probabile cassa malattia. E proprio con la parodia danno prova di una convincente, buona capacità canora. Sul palco a completare la compagnia, la bellezza e la bravura di Giorgia Migliore e Silvia Russo, rispettivamente soubrette e cantante, che bene interpretano alcuni celebri brani in voga agli inizi del secolo scorso. La direzione musicale e l’accompagnamento sono affidate alle abili mani del Maestro Alex Magrì. Non rimane che dire … buon divertimento! Regia Salvatore La Mantia (Totino) e Salvatore Mancuso (Toti).

A presentare la serata la giornalista Valentina Piscopo. Dunque, appuntamento domani sera al Teatro San Francesco di Favara con “Un primo e un secondo” di Toti e Totino!