Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Favara. Grande successo al “Pony Game” del Centro Ippico San Benedetto

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO
Si è conclusa domenica scorsa a Santa Ninfa (TP)  presso il centro ippico Scuderia Dell’Alba Rampizzeri, la 2° Tappa del Trofeo Sicilia “Pony Games”. I Pony Games  sono inanzitutto un mezzo sportivo e pedagogico per iniziare l’equitazione, come in ogni attività equestre il rapporto pony/cavaliere e molto importante, è dunque essenziale che fra i due  esiste una ricerca di comprensione reciproca ed ogni violenza verbale  o fisica è esclusa ed speroni e frustino sono vietati.
Per questa 2° Tappa grandi protagonisti sono stati i piccoli cavalieri del Centro Ippico San Benedetto di Favara  che hanno dimostrato grande abilità ed hanno conquistato le migliori posizioni nelle varie discipline.
 
Prima classificata è stata la  squadra  dei pony games mini, con Maia Di Giovanni, Silvia Miliziano e Maria Sofia Palumbo,
Secondo posto  nella categ . A/1 per Elettra Peri, Carola Virone e Giuseppe Palumbo.
Primo Posto nella categ. B/1 con Antonio Puccio, Giulia Castellano, Sofia Ciulla e Michele Agliata.
Nella categ. Gimkana A/1 terzo posto per Giuseppe Palumbo mentre nella categ. Gimkana B/1 il secondo posto è stato conquistato da Giulia Castellano.
 
Nella Categ. Jump 30 primo posto assoluto per  Antonio Puccio , mentre per la categ. Jump 40  secondo e terzo posto per Michele  Agliata e Sofia Ciulla.
Grande soddisfazione è stata espressa  da Ludovico Dulcetta e Gerlando Costanza rispettivavamente Presidente e Vice Presidente nonché titolari dl Centro Ippico San Benedetto e dagli istruttori  Lisa Agozzino e Vincenzo Mantese che hanno dedicato con la loro grande professionalità impegno e sacrificio al fine di raggiungere questi importarti traguardi.