Favara Politica Primo piano

Favara. Il consigliere comunale Giuseppe Nobile all’assessore Bennica: “Perchè non riportiamo a Favara l’eco punto?”

 

 

Interviene il consigliere comunale del Gruppo Misto di Favara Giuseppe Nobile, in merito al continuo e costante cambiamento del calendario relativo alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. E, a tal proposito, interpella l’assessore al ramo Giuseppe Bennica.

Ecco quanto scrive Giuseppe Nobile. “Riportiamo a favara l’ eco-punto e creiamone altri per favorire la raccolta differenziata. Un cambiamento con la nuova amministrazione 5 stelle c’è stato ed è stato un cambiamento dinamico che ha rivoluzionato il nostro paese e le nostre famiglie. Parlo della pseudo raccolta differenziata. Ormai l’assessore Bennica- continua Giuseppe Nobile- ci ha abituati al normale cambiamento giornaliero del calendario della raccolta dei rifiuti. Inizialmente si è partito con un calendario semplice dove gran parte della popolazione ha comunque faticato  a memorizzare. Poi, dopo 1 settimana è cambiato, dopo è cambiato ancora e così via! Ora ci troviamo di fronte a un divenire di cambiamenti settimanali che disorientano la popolazione e, sopratutto, gli anziani .
Un suggerimento spassionato lo voglio dare all’amico assessore Peppe Bennica: perché non riapriamo l’eco punto? Perché non creiamo altri punti di raccolta che permettono a tutti i cittadini di accedere con una card, e conferire tutti i giorni e tutti i giorni fare la differenziata? In più si contrasterebbe quella fetta di popolazione che non paga correttamente le tasse . Auspico che l’assessore possa intraprendere al più presto possibile una soluzione seguendo questo mio suggerimento”.