Favara Politica Primo piano

Favara. Il nostro servizio sulla discarica abusiva di Contrada Pioppo ha fatto effetto! Si è attivato il consigliere Salvatore Fanara

La stampa e la politica devono lavorare l’una accanto all’altra e non l’una contro l’altra per fornire il migliore servizio per la città. Ed è quello che è successo dopo il nostro video servizio in Contrada Pioppo, dimenticata dall’amministrazione comunale che-quest’ultima invece di vigilare che l’azienda che fornisce il servizio della raccolta dei rifiuti, di spazzamento e scerbatura lavori senza tralasciare nessuna zona di Favara- è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto ma, soprattutto, un’emergenza igienico-sanitaria ed ambientale. “Dopo aver visto il vostro servizio sulla discarica in Contrada Pioppo, si sono attivato per farla bonificare”.

 

A parlare è il consigliere comunale Salvatore Fanara il quale, oltre ringraziandoci per il servizio che svolgiamo come testata giornalistica ci racconta che ” questa mattina è iniziato il processo di bonifica della zona e nei prossimi giorni si dovrebbe concludere”. Per dare parola a tutti, abbiamo scritto un messaggio all’assessore al ramo nonchè vicesindaco Giuseppe Bennica per informarlo della situazione. Messaggio che è stato letto ma non ha ricevuto risposta. Era ed è etica del giornale dare il diritto di replica. Nel frattempo Salvatore Fanara sta facendo bene il suo lavoro… molto più di altri suoi colleghi politici.