Favara Politica Primo piano Provincia

Favara. Il sindaco Anna Alba: “Grazie alle restituzioni del Gruppo M5S all’ARS, a Villa della Pace verrà realizzata un’area attrezzata con i giochi”

 

 

 

“A Villa della Pace, grazie alle restituzioni dei Portavoce Regionali del Movimento Cinque Stelle, sarà realizzata un’area attrezzata con i giochi”. Inizia così la nota diramata alla stampa da parte dell’amministrazione comunale di Favara per informare la città in merito alla donazione- di quasi 20 mila euro e deliberata ieri in Giunta- del gruppo del M5S all’ARS.
“Ieri abbiamo deliberato- continua la sindaca Alba- la donazione di quasi 20.000 euro per il ripristino del parco giochi vandalizzato. Ringrazio i portavoce regionali per aver scelto di donare parte delle loro restituizioni alla città di Favara. Ieri mi trovavo proprio a Villa della Pace, che stiamo attenzionando per via dei vari episodi di vandalismo cui si assiste. Spesso, dopo aver pulito, la sera assistiamo a bottiglie in vetro abbandonate e frantumate, pezzi della pavimentazione e delle panchine tolti con dolo, ed abbandoni di rifiuti persino dentro la fontana. Siamo davanti ad un fenomeno culturale che vede il bene pubblico come bene di nessuno e di cui non prendersi cura.
Villa della Pace, come le altre ville che stiamo ripristinando e di cui prevediamo l’apertura a breve, rappresenta uno dei maggiori luoghi di aggregazione. Ecco perchè siamo entusiasti che il Movimento Cinque Stelle abbia deciso di indirizzare in questo sito la donazione. Ma non sarà l’unico intervento su Villa della Pace che consentirà una maggiore e diversa fruizione della villa ed un maggiore controllo”.
Siamo particolarmente contenti di questa notizia visto che giunge a pochi giorni dal nostro articolo che denunciava proprio lo stato di abbandono e degrado di Villetta della Pace. Anche in questo caso, ne seguiremo l’evoluzione e la tempistica.