CRONACA Favara Primo piano Provincia Sicilia

Favara. La Preside Brigida Lombardi: “Non ci siamo arresi ed infatti lunedì inizieranno regolarmente le lezioni”

 

 

 

Dopo gli atti vandalici, il ripristino della normalità. E’ quello che è successo al Plesso Pirandello, scuola satellite dell’Istituto Comprensivo “Bersagliere Urso- Mendola” di Favara. La riapertura del plesso Pirandello da parte dei collaboratori scolastici e l’amara sorpresa nel vedere la bella scuola vandalizzata. Rubati gli estintori, manomessa la fotocopiatrice, rubato il video proiettore e l’attrezzatura informatica, Imbrattata di vernice le pareti, il pavimento e le aule che ospitano i bimbi dell’asilo. Ma grazie alla buona volontà dei collaboratori scolastici, dei docenti e di alcuni volontari, le lezioni lunedì riprenderanno senza ritardi. ” Grazie alla buona volontà di tante persone e soprattutto dei nostri collaboratori scolastici, tutto è stato ripristinato”.

 

 

 

A parlare è la Dirigente scolastica Prof.ssa Brigida Lombardi. “Sono stati montati gli estintori- continua la preside- ed il plesso è in sicurezza”. Dunque le lezioni del nuovo anno scolastico 2019/2020 avranno regolarmente inizio lunedì 9 settembre con la seguente modalità:

Scuola secondaria di Primo grado entrerà a scuola:

Lunedì 9 dalle ore 8-11; Martedì 10 e mercoledì 11 dalle ore 8-12.

Scuola primaria e scuola dell’infanzia entrerà a scuola:

Lunedì dalle ore 8.15 alle 11.15; Martedì 10 e mercoledì 11 dalle ore 8.15 alle 12.15.

Da Giovedì 12 settembre orario completo.

Dunque non ci resta che augurare alla Dirigente al corpo docente, al personale scolastico e agli alunni e le loro famiglie un buon inizio di Anno Scolastico!

(Foto: Fonte Facebook)