Favara Politica Primo piano

Favara. Michele Montalbano e Giuseppe Lentini: “Cosa sta succedendo in città con i passi carrabili, gli scivoli ed il suolo pubblico? I cittadini sono disorientati”

 

 

Michele Montalbano e Giuseppe Lentini, ancora una volta, si fanno portavoce delle esigenze e dei dubbi dei cittadini di Favara, facendo bene il loro lavoro di operatori politici attivi sul territorio. Stavolta intervengono su una situazione che, effettivamente, sta generando tanta confusione: i passi carrabili, gli scivoli ed il suolo pubblico. Di seguito la lettura della nota stampa integrale a firma di Michele Montalbano e Giuseppe Lentini.

“Cosa sta succedendo in città con i passi carrabili, gli scivoli ed il suolo pubblico?
Pare infatti che vi siano controlli sul territorio, cosa normale e giusta, se non fosse che come al solito manca una linea di demarcazione tra ciò che è la ricerca della legalità e ciò che rimane una mera improvvisazione amministrativa.
I cittadini sono disorientati, vista anche la mancanza di un chiaro riferimento regolamentare, tant’è che una domanda sorge spontanea: cosa, come, e in riferimento a che cosa si sta controllando?
Sono controlli fiscali oppure urbanistici? Così come spontanea è l’esigenza di sapere se agli uffici sia stata data una chiara direttiva dall’amministrazione comunale, oppure, come spesso ci ha abituati la Sindaca, prima si parte e poi si va in confusione?
Gli abusi, se riscontrati, saranno trattati in materia amministrativa oppure esiste il presupposto dell’abuso edilizio? Tante domande, come ad esempio gli espropri del suolo e l’eventuale prova temporale dell’abuso necessitano risposte chiare, semplici ed esaustive.
La cittadinanza ha bisogno di urgenti chiarimenti, vista la diffusione del fenomeno, nel frattempo chiediamo alla Sindaca di sospendere il tutto nelle more di una linea chiara e trasparente”.

pini