CRONACA Favara Politica Primo piano Provincia Sicilia

Favara. Non conferimento organico. La sindaca Anna Alba scrive alla S.R.R. ATO 4 per richiedere un intervento risolutivo

 

 

La chiusura del centro di trasferenza della SEAP s.r.l fino al 31 agosto vuol dire il non conferimento del rifiuto organico. E tutto ciò si traduce in emergenza rifiuti. A tal motivo e per tutelare i cittadini di Favara, la sindaca Anna Alba ha scritto nella mattinata di oggi, giovedì 22 agosto, alla S.R.R. ATO 4 Agrigento Est. Il Motivo? Segnalare le problematiche igienico-sanitarie ed ambientali per il mancato conferimento dei rifiuti organici.  Questo quanto si legge.

“Premesso che il centro di trasferenza della Seap S.r.l. ha comunicato che l’impianto di conferimento rifiuti organici restava chiuso per interventi di manutenzione a far data dal 22 luglio al 10 agosto. Che successivamente la stessa SEAP s.r.l. comunicava che la chiusura di detto impianto si protrae fino al 31 agosto. Considerato che al fine di garantire un corretto conferimento dei rsu venivano emesse le proprie ordinanze nn. 108 e 133, rispettivamente 19/07/2019 e 19/08/2019. Ritenuto che il perdurare di detta situazione emergenziale potrebbe provocare problemi igienico-sanitarie ed ambientali rischiose per la comunità, dovute al mancato conferimento di organico umido (CER 200108). Con la presente- conclude la sindaca Alba- si richiede un Vostro intervento risolutivo agli inconvenienti sopra evidenziati”.