Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Favara. Non solo la Fiera d’Ottobre, un fine mese di ottobre ricco di eventi

pegasopegasopizzeria reginalddifferenziata

Non solo la Fiera d’Ottobre, la Mostra degli animali, la Fiera dell’artigianato e quella dei fiori, ma anche appuntamenti di svago e informazione a Favara nelle due domeniche di fine mese. Domenica 23 ottobre, a partire dalle 9.30, piazzetta della Pace ospiterà un raduno di auto e moto d’epoca, organizzato da Lillo Pecoraro con il patrocinio del Comune e in memoria di Gaetano Tuzzolino. Sempre domenica, a Villa Ambrosini, Sicilia Ride, con la collaborazione di Workshop Bonsai e il patrocinio del Comune di Favara, terrà invece un incontro sul tema “Valorizzazione e rispetto del territorio tramite passeggiate in e-bike”.

Il 30 ottobre, invece, nella Sala del Collare del Castello Chiaramonte, a partire dalle 9.30, si terrà un incontro gratuito di formazione intitolato “Cane, buon cittadino”, promosso dal Comune e dalla Csen, con la collaborazione del Centro cinofilo “Villa Adriana” e dalla Clinica Veterinaria Nocera.

COOPERATIVA SANTANNA

“Si tratta – spiega l’assessore allo Sport e alle Attività produttive Angelo Airò Farulla – di momenti di crescita e di svago, che vogliono coniugare l’attenzione verso il territorio alla valorizzazione delle eccellenze favaresi. Sappiamo che i cittadini apprezzeranno e parteciperanno”