Favara Politica Primo piano Provincia Sicilia

Favara. Nuova emergenza rifiuti. Non sarà possibile conferire l’organico fino al 31 agosto.

 

La sindaca di Favara Anna Alba ha firmato l’ordinanza. L’ennesima nella quale informa i cittadini che fino al 31 agosto non sarà possibile conferire l’organico e così varia nuovamente il calendario. Questo quanto si legge.

“L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 133 del 19/08/2019, preso atto della comunicazione della Ditta SEAP S.r.l. inerente l’impossibilità di conferire il rifiuto organico presso la Stazione di Trasferenza di Lercara Friddi (Pa) fino al 31/08/2019, è stata disposta la variazione temporanea del calendario di raccolta domiciliare dei R.S.U. fino al 31/08/2019 così come segue:

Sabato – Secco Residuo
Lunedì – Secco Residuo
Martedì – Plastica e Metalli
Mercoledì – Secco Residuo
Giovedì – Vetro
Venerdì – Carta e Cartone

Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione al fine di limitare i disagi”.

Dopo l’ultima l’emergenza rifiuti, che era si era protratta per più di 20 giorni- terminando circa il 15 agosto- ecco che ne arriva un’altra, sempre riguardante l’umido. E se la responsabilità non è degli amministratori dei comuni agrigentini ma della Regione- così come ci tengono sempre a sottolineare i vari sindaci- allora diventa fondamentale portare avanti un’azione di protesta per avere maggiori sicurezze ed evitare puntualmente emergenze.