Cultura e Spett. Eventi Favara Primo piano

Favara. Oggi pomeriggio la presentazione de “La didattica del dis-agio” del prof. Angelo Vita presso la scuola “G.Guarino”

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

Continua il tour di presentazione de “La didattica del dis-agio” del prof. Angelo Vita. Il prossimo appuntamento oggi, giovedì 6 febbraio, a partire dalle ore 17.30 presso l’Istituto comprensivo statale “G. Guarino” di Favara. La presentazione, aperta agli insegnanti ma non solo, vedrà l’intervento del dott. Antonio Liotta editore Medinova, le letture affidate alla prof.ssa Rosa Maria Montalbano, referente cultura della Guarino. Modera la Dirigente Scolastico dott.ssa Gabriella Bruccoleri. Concluderà il prof. Angelo Vita. “La didattica del dis-agio” è un caleidoscopio da cui osservare il mondo e provare a costruire una società sana, ecologica e a misura di essere umani, in cui sia possibile vivere insieme e non isolati nelle prigioni del cinismo e dell’egoismo. La Didattica del dis-agio è una boccata d’ossigeno in un’epoca di muri, intolleranza e discriminazioni di ogni sorta. E’ un libro per tutti, insegnanti, alunni, genitori e operatori sanitari.

Dunque, appuntamento oggi pomeriggio alle ore 17.30 presso l’Istituto comprensivo “G. Guarno” per dialogare con il prof. Angelo Vita e il suo saggio “La didattica del dis-agio”.