Cultura e Spett. Curiosità Favara Primo piano RUBRICHE

Gala’ del teatro dialettale città’ di Castelbuono, premiati “Teatro Insieme” di Favara per migliori musiche.

Al gran gala’ del teatro dialettale premio regionale città’ di Castelbuono, l’associazione culturale “Teatro Insieme” di Favara, è stata premiata con Menzione speciale della giuria per le “Migliori musiche”.

Lo spettacolo è stato coronato da un’ottima esecuzione musicale dal vivo, che con maestria si innesta nella trama dell’opera, dal Titolo “I TEMPI DI NA VOTA”. L’opera inedita, fortemente richiesta dall’amministrazione comunale di Favara, ebbe un grande successo in tutte le sue esibizioni, sia in Piazza Cavour, che nel teatro San Francesco, dove è stata vista anche dagli alunni delle scuole di Favara.

Le musiche dal vivo tra cui una originale inedita composta e scritta dall’autore e Regista della commedia dialettale Lillo Crapanzano interpretata da Carmelo Capodici e le parole della poetessa Nancy Mannino accompagnata alla chitarra da Luca Monterosso hanno affascinato la giuria del Gran Galà, raggiungendo cosi il primo posto per la nomination conferita all’associazione culturale “TEATRO INSIEME”.

 

La compagnia “TEATRO INSIEME” al Gran Galà della Città di Castelbuono era in nomination per il miglior attore poliedrico, quale Lillo Crapanzano, per il miglior testo inedito scritto dallo stesso regista e per le migliori musiche, quest’ultima premiata.

“Dedico questo premio regionale – dice Lillo Crapanzano – a tutti i miei cari Favaresi. Viva Favara culturale e VIVA IL TEATRO”