Cultura e Spett. Favara

“Giornata della memoria” al teatro San Francesco di Favara

Riuscitissimo e grande evento per qualità e quantità, per passione e impegno, con una concentrazione di esibizioni notevole.
È stata una grande boccata di ossigeno vivere questa giornata in particolare, ma insieme a tutte le altre giornate del ricordo che tutti gli Istituti di Favara hanno onorato, con propri lavori, presso i propri plessi scolastici.
Con questa iniziativa l’ANPI, e l’Istituto Studi e Ricerca Calogero Marrone, hanno voluto posare il seme della fraternità, della solidarietà, dell’amore per il prossimo, della pace fra i popoli, della libertà e della democrazia affinchè germogli, cresca e diventi albero vigoroso, in tutti i cuori ma in particolare, in quello dei nostri giovani perché lo curino tutti i giorni.
Un grosso grazie a tutti: autorità civili e militari presenti, agli Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado di Favara, insieme agli Istituti Comprensivi “Maredolci” e “P. S. Mattarella” di Palermo che hanno voluto ricordare con noi questo 27 Gennaio 2017.
Grazie ancora ai Frati minori Del convento San Francesco di Favara, alla Dottoressa Valentina Piscopo e al Prof Antonio Sciortino.
Presidente ANPI sez di Favara Carmelo Castronovo
Presidente Istituto Studi e Ricerca C. Marrone Rosario Manganella

Carmelo Castronovo

navigate_before
navigate_next