Aragona Politica Primo piano

Il Comune di Aragona ha aderito all’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente

pegasopegasopizzeria reginald
Anche il Comune di Aragona ha aderito all’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente. Dallo scorso 27 aprile è attivo il servizio di richiesta di cambio di residenza o dimora dal portale ANPR, la banca dati nazionale del Ministero dell’Interno che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a cittadini, imprese ed enti. A darne notizia è il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il quale specifica che i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati: Anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, residenza AIRE, stato civile, stato di famiglia, stato di famiglia e stato civile, residenza in convivenza, stato di famiglia AIRE, stato di famiglia con rapporti di parentela, stato libero, anagrafico di unione civile, contratto di convivenza.
Per accedere al portale www.anagrafenazionale.interno.it è necessaria la propria identità digitale e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.
 
Ecco il link sul sito internet del Comune di Aragona 

COOPERATIVA SANTANNA