Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Il favarese Andrea Onofrio Miccichè è il secondo più bello d’Italia

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Ritorno in Sicilia con fascia sulla spalla per Andrea Onofrio Miccichè, lo studente 18enne di Favara che domenica scorsa a San Remo ha conquistato il secondo posto di “Il + bello d’Italia” del concorso nazionale che rientrava nel programma degli eventi del 70° Festival della Canzone italiana di Sanremo.

Miccichè ha superato una lunga e agguerrita selezione approdando a San Remo, sede delle fasi finali del concorso che ha lanciato nel mondo dello spettacolo personaggi come Gabriel Garko e Beppe Convertini.

COOPERATIVA SANTANNA

Per la sua prima uscita pubblica, Andrea ha scelto il palazzo comunale della sua città. Accompagnato dalla mamma, alcuni compagni di scuola e dal suo agente Saro Parisi, presente anche il terzo classificato, il diciassettenne di Santo Stefano di Camastra Cristian De Vita. Il 18enne favarese, studente all’ultimo anno al Liceo scientifico “M. L. King” di Favara è stato ricevuto ieri 17 febbraio per le congratulazioni di rito dal sindaco Anna Alba e dall’assessore allo spettacolo Miriam Mignemi.

Per Andrea, comunque, una bella soddisfazione quella di essere tra i due uomini più belli d’Italia con una fascia importante conquistata: “Sono molto contento. E’ stata una bellissima esperienza, spero che sia un punto di partenza e non un punto di arrivo. Poi quello che verrà, sarà tutto da scoprire”.