Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

IL SUCCESSO DI UNA CANZONE…Lillo Puccio spopola sui social

È online il video del cantautore favarese Lillo Puccio, ‘Favara è di tutti’.

Una canzone d’amore che il cantautore ha voluto scrivere per il suo paese nativo che sta spopolando sui social network, da Facebook a Youtube. In pochi giorni ha raggiunto quasi quota 85mila visualizzazioni su Facebook, grazie anche alle condivisioni effettuati sul suo profilo social.

Lillo è di Favara, molto conosciuto nella sua città, grazie al suo passato da cantautore. Proprio grazie alla fama che ha in città, è riuscito ad ottenere così tanto successo in poche ore.

“È una canzone d’amore che ho voluto scrivere per il mio paese natio – scrive Lillo Puccio. Ho voluto ripercorrere attraverso il filo dei ricordi quel piccolo mondo che ha caratterizzato la mia crescita personale e artistica. Così ho cercato di raccontare un piccolo pezzo storia, dando forma al nostro vissuto fatto di odori, sapori e molte altre sensazioni e anche se lontane nel tempo tornano sempre nei ricordi”.

“Quando scrivo – continua –  per il teatro o una canzone cerco sempre di raccontare quello che più sento e mi appartiene, cerco di trasmettere delle emozioni e così comincio a pensare a una melodia, fino a quando arrivano quelle note che mi fanno viaggiare, ricordare qualcosa, o una storia. Chi ama la propria città – conclude il cantautore – deve contribuire ogni giorno per renderla migliore”

Il brano è piaciuto a tal punto che già si vocifera la massima diffusione nei prossimi giorni. Qui sotto potete trovare il link della canzone su Youtube.