Favaraweb

La pizza del Ciliegino in finale ai National Pizza Award 2019. Il ristorante tra i migliori 16 del Regno Unito

Un’eccellenza tutta nostrana che sta riscuotendo un enorme successo nel Regno Unito. Infatti, il ristorante Ciliegino è approdato alla finalissima dei National Pizza Award che si terrà il 7 novembre a Londra. La pizza del Ciliegino ha vinto il titolo di migliore pizza del Galles e gareggerà in finale con altri 15 concorrenti su ben 800 totali.

L’evento era aperto a tutti gli esperti del mondo della pizza, valutando l’impasto, il profilo aromatico, la cottura, l’estetica e la presentazione, la qualità, la scelta e l’uso degli ingredienti.

A Londra, dunque, il 7 novembre, la finale del National Pizza Awards vedrà gli chef ricreare la pizza con cui hanno partecipato al concorso, cercando di vincere il titolo di National Pizza of the Year e il premio di £ 1,000 che ne consegue.

Per il Ciliegino, sarà lo chef Antonino Morgante a partecipare alla finalissima che vede anche il vincitore dell’anno scorso tornare a difendere il proprio titolo. La “Parmigiana Party”, creata da Filippo Rosato di Purezza, presentava mozzarella vegana affumicata, melanzane fritte, salsiccia di soia sbriciolata, basilico e lievito alimentare: è stata la prima pizza vegana a vincere il National Pizza Awards.

I 16 chef di quest’anno prenderanno parte anche a un Round tecnico che li vedrà creare una pizza utilizzando ingredienti forniti dagli sponsor dell’evento. Questi i finalisti del National Pizza Awards 2019