Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Provincia

L’estate in Giardino. La soddisfazione dell’amministrazione comunale.

centineopegasopegaso

Entra nel vivo la programmazione degli eventi culturali previsti nella magnifica cornice del Giardino degli odori e dei sapori del Centro Culturale di Canicattì.

“Abbiamo immaginato questa rassegna già ad aprile e siamo soddisfatti del grande lavoro fin qui realizzato dalle Associazioni Symposium e Athena. Gli eventi culturali, musicali e artistici abbracciano numerose tematiche e sono indirizzate a tutte le fasce di età della nostra comunità che sta apprezzando tantissimo l’idea di avere il giardino aperto tutte le sere “ – dichiara il Sindaco della Città, Ettore Di Ventura.

“Abbiamo abbracciato con grande entusiasmo il progetto propostoci qualche mese addietro dall’amministrazione comunale. Nell’immediatezza è stata stilata una programmazione ricca di variegati appuntamenti: presentazione di libri, serate dedicate alla musica e alla poesia, mostre pittoriche e performance artistiche. La buona riuscita di ogni evento e l’entusiasmo di chi vi ha partecipato, è per noi motivo di orgoglio e ci stimola ad impegnarci sempre di più– dichiara il presidente dell’Associazione Culturale Athena, Giovanni Salvaggio.

“Tra i vari eventi, abbiamo voluto dedicare diversi appuntamenti ai più piccoli perché pensiamo sia importante, dopo un anno così difficile, dargli l’opportunità di vivere momenti conviviali all’aperto ripartendo dalla cultura. Oltre alla risposta positiva dei cittadini, siamo felici della cooperazione tra le realtà locali, persone fisiche, attività commerciali e associazion, che hanno preso parte al progetto aggiunge il presidente dell’associazione Symposium, Antonio Turco

Per maggiori informazioni sul calendario delle attività è necessario seguire le pagine Facebook Comune di Canicattì, Centro Culturale San Domenico, Associazione Athena e Symposium. È possibile altresì contattare tramite WhatsApp i numeri 376 0729150 o 3792472728 per rimanere sempre aggiornati sui prossimi eventi.