Favara Politica Primo piano

Ma perché non viene nominato il commissario al comune di Favara?

centineopegasopegaso

Sono trascorsi più di trenta giorni dalle dimissioni del Sindaco di Favara e la nomina del commissario che sostituisce Sindaco e giunta, nonostante previsto dalla legge e dal normale buon senso,non viene ancora nominato.

In sintesi, Favara dal 3 di agosto scorso è senza guida amministrativa e l’Assessore regionale che dovrebbe nominarlo tace.

E dire che l’assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica è retto dal Dott. Marco Zambuto, ex Sindaco di Agrigento, e che dovrebbe avere a cuore la sua provincia.

Ma quale è il motivo che si lasciano trentacinquemila abitanti senza una guida amministrativa? Quali oscure manovre posso esserci dietro ad una nomina, adesso per appena un mese visto che si voterò il 10 di ottobre o un mese e mezzo se ci sarà il ballottaggio?

Forse i partiti al governo regionale non si mettono d’accordo a chiaffidarlo sempre e solo per i soliti giochi di potere?

Dott Marco Zambuto ci faccia sapere qualcosa, abbia almeno la compiacenza di tenerci informati, a quando la nomina e chi sarà il prescelto?