Favaraweb

No Name, la tragedia infinita dei migranti.

No Name é il contest che cercherà di coinvolgere il fruitore attraverso l’arte, in senso più ampio possibile. No Name, è già facile intendere in queste due parole il dramma inconoscibile in atto nel Mediterraneo e purtroppo non solo. Favara e il Palazzo Cafisi saranno teatro della ricostruzione storica e antropologica della migrazione, che sta avendo le fattezze dell’esodo. Si cercherà di smuovere le coscienze dal 15 aprile al 7 maggio 2017 circa il terremoto politico che ha nell’essere umano la sua più amara conseguenza attraverso istallazioni, proiezioni cinematografiche e master class degli “addetti ai lavori” del re-building etnologico-artistico che No Name offrirà ai suoi visitatori.

Il programma nel dettaglio:

ore 19.30

Vernissage percorso No Name

orari e giorni di apertura per la visita del percorso:

dal martedì al venerdì: 17.00 – 20.00

sabato e domenica: 17.00 – 22.00

ore 11.00 video conferenza con Muauia Abdulmagid (traduttore in lingua araba di celebri scrittori come Elsa Ferrante, Erri De Luca, ecc.)

ore 20.30 aperitivo

ore 21.30 Proiezione film “L’ospite inatteso” di Tom Mc Carthy

ore 20.30 aperitivo

ore 21.30 visione film “Miracolo a le Havre” di Aki Kiarusmaki

ore 20.30 aperitivo

ore 21.30 visione del film “Io sto con la sposa” di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry

ore 19.00 performance musicale (a cura dell’ Accademia musica moderna)

ore 20.00 Finissage percorso No Name con aperitivo sociale tema afro

Organizzazione a cura di: gruppo Pac (Filippo Lipari, Linda Minio, Nicola Costanza, Catia Sardelli, Antonello Milia, Claudia Fanara, Valentina C. Pulvirenti, Barbara Bufalino, Giuseppe Bennica); in collaborazione con Giuseppe Agnello e Arch. Prof. Guerrera, Arch. Diego Emanuele.

Massimiliano Giglia