Politica Primo piano Sicilia

Sicilia. L’on. Giusi Savarino: “Nel 2020, grazie al governo Musumeci, anche la Sicilia ha finalmente un piano rifiuti”

 

Palladium

 

 

“Nel 2020, grazie al governo Musumeci, anche la Sicilia ha finalmente  un piano rifiuti”. Esordisce così la nota stampa a firma dell’On. Giusi Savarino del movimento politico #diventeràbellissima in merito all’approvazione del piano regionale dei rifiuti, redatto dall’assessore Pierobon ed approvato dalla IV Commissione, presieduta dalla Savarino.
“L’approvazione odierna del  Piano Regionale dei Rifiuti- si legge nella nota- dà uno strumento attraverso il quale conoscere e monitorare i flussi dei rifiuti, così da poter progettare e realizzare l’impiantistica necessaria a chiudere la filiera con lo smaltimento, in  modo trasparente ed efficace,  privilegiando  il riutilizzo dei materiali recuperati;
Abbiamo, inoltre , approvato una riscrittura del Governo sul ddl Rifiuti, che adesso tornerà in Aula, sciogliendo giuridicamente tutte le perplessità segnalate. Sono molto soddisfatta del nostro lavoro in Commissione, abbiamo  lavorato in maniera certosina, con pazienza e coinvolgendo ed  ascoltando veramente tutti, dentro e fuori il Palazzo. Sono orgogliosa di dire che già a metà mandato abbiamo toccato temi importanti e fondamentali per i siciliani tra cui rifiuti, urbanistica, edilizia, plastic free, depurazione delle acque”.