Eventi Favara Primo piano

Favara. Comunicazione di inizio anno scolastico. Settimana dell’accoglienza.

biowoodheaterpegaso

La nuova Dirigente Scolastica dell’istituto Comprensivo “G.Guarino” Prof.ssa Gabriella Bruccoleri, insieme a tutti gli insegnati dei vari ordini di scuola, si prepara ad accogliere con gioia tutti gli alunni in una dimensione di alleanza con la famiglia e il territorio . In un tempo caratterizzato dallo smarrimento e dalla fragilità la scuola intende essere, con un rinnovato slancio educativo, punto di riferimento essenziale per la crescita integrale dei ragazzi e delle ragazze e per lo sviluppo della nostra città .

“L’anno scolastico è appena iniziato – scrive il Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella Bruccoleri – dovrà essere per tutti e per ciascuno scuola “Per la vita attraverso la vita” con il quotidiano impegno dell’apprendere, dell’insegnare, del vivere insieme con gioia. Considerate le delibere degli organi collegiali si comunica agli studenti e alle loro famiglie, che le lezioni avranno inizio per tutti gli ordini di scuola Lunedi’ 10 Settembre 2018 con il calendario di cui in allegato”. 

COOPERATIVA SANTANNA

Particolare attenzione verrà dedicata all’accoglienza delle famiglie e degli alunni in entrata dei diversi ordini di scuola.

Venerdì 7 Settembre, a partire dalle ore 16,30 verranno accolti i genitori dei bambini di tre anni infanzia, delle classi prime primaria e delle classi prime medie per firmare “ Il Patto Formativo diCorresponsabilità”. L’alleanza verrà suggellata dal dono di una pianta gentilmente offerta dalDipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, Servizio VIII di Agrigento, che si ringrazia per la fattiva e consueta disponibilità.

Venerdì 14 Settembre , si svolgerà la tradizionale festa dell’accoglienza per l’inizio dell’annoscolastico che avra’ come tema “ Insieme più Forti.”

“ Io posso fare cose che tu no puoi, tu puoi fare cose che io no posso. Insieme possiamo fare grandi cose. “ Madre Teresa di Calcutta”