Cultura e Spett. Primo piano Provincia

Comitini, atmosfera natalizia in modalità “ON” a differenza di comuni limitrofi

biowoodheaterpegaso

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

Come “in tutta la provincia” anche nel comune di Comitini il Natale è molto sentito.

Per il periodo natalizio, in piazza Umberto I, sono stati allestiti i Mercatini di Natale con degustazione di prodotti tipici locali, ceci, ricotta, vino, panettoni e dolcetti natalizi, immersi in una magica atmosfera di festa. Ieri sera, a rallegrare la serata i zampognari del Gruppo ” L’Arte della Zampogna” di Casteltermini.
L’amministrazione comunale di Comitini guidata dal Sindaco Nino Contino si conferma una delle più attive della provincia di Agrigento. Ogni fine anno per il periodo relativo al Natale, vengono organizzati spettacoli e concerti di musica che si svolgono solitamente nel centro storico. Un comune di poco più di 900 abitanti, ha il più alto albero di Natale della provincia, viene allestito nella piazza principale, ma anche nei quartieri si possono vedere decorazioni natalizie e addobbi con luci colorate che creano una magica atmosfera natalizia, a differenza di altri comuni limitrofi che fanno venire solo una gran senso di depressione facendo passare la voglia di fare acquisti, compere e istigando a portare i propri soldi altrove.
Inoltre nel piccolo centro agrigentino è possibile visitare la mostra dei presepi del mondo curata dal Prof. Benedetto Raneri al Palazzo Bellacera e la mostra di pittura dell’artista Giusy Naso presso la biblioteca comunale.