Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia

Cultura. Si presenta giovedì 24 novembre a Licata, il romanzo “C’è sempre il mare” del giornalista Domenico Russello

pegasopegasopizzeria reginalddifferenziata

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

 

Si presenta giovedì 24 novembre alle ore 17.00 presso il Museo Archeologico di Licata, il romanzo del giornalista di Gela Domenico Russello dal titolo “C’è sempre il mare”. La presentazione del romanzo, edito da l’Erudita Editrice- marchio Giulio Perrone Editore, è organizzata dall’Associazione Progresso e dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. Durante la manifestazione letteraria, converseranno con l’autore Francesco Pira, docente di sociologia all’Università di Messina, Merelinda Staita, docente di lettere e Salvo D’Addeo, musicista e regista del film U Scrusciu du Mari.

Il libro, già finalista al concorso letterario internazionale Dostoevskij 2021, è una raccolta di sette racconti che spaziano dall’eco delle memorie d’infanzia alle riflessioni sul presente, proponendo sensazioni che riempiono di umori ed emozioni ogni pagina. I profumi della propria terra, i legami più speciali, la contemplazione della bellezza che ci circonda mentre il tempo intorno a noi scorre, lento ma inesorabile, obbligandoci a cogliere la necessità dell’attimo, l’importanza di un pensiero, la dolcezza delle carezze della vita. Questo e tanto altro ancora nelle pagine intensissime scritte dall’autore, in cui il mare si assapora, si accarezza, si vive. Il libro è disponibile e ordinabile in libreria e su tutti i principali store digitali, da Mondadori store ad Ibs. Prima e dopo la presentazione sarà possibile visitare le sale del Museo aperto per l’occasione.

Dunque, appuntamento giovedì 24 novembre alle ore 17.00 al Museo Archeologico di Licata per conoscere e dialogare con il giornalista Domenico Russello ed il suo romanzo “C’è sempre il mare”.