Eventi Primo piano Provincia Sicilia

Cultura. Venerdì 4 novembre a Racalmuto, si presenta il libro “Il peso del dubbio” di Federico Li Calzi

pegasopegasopizzeria reginalddifferenziata

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

Si presenta oggi, venerdì 4 novembre alle ore 18.00 presso il Castello di Racalmuto, l’ultima fatica letteraria di Federico Li Calzi. “Il peso del dubbio”- questo il titolo del nuovo romanzo- si inserisce nelle varie attività di promozione letteraria della casa editrice Medinova. Ad intervenire nel pomeriggio culturale, dopo i saluti istituzionali, i seguenti relatori: Luciano Carrubba, filosofo; Antonio Liotta, editore e l’autore Federico Li Calzi. Conduce lo scrittore e saggista Enzo Sardo. ad allietare l’incontro d’autore, gli interventi musicali di Eleggano Trio.

Federico Li Calzi, nome importante nel panorama culturale agrigentino e non solo, si è sempre interessato alla poesia. Promotore di diverse associazioni culturali, fa parte di un attivo e folto gruppo di poeti e scrittori presenti sul territorio. Diverse le pubblicazioni nel corso degli anni, tra le più significative ricordiamo “Poetica coazione”, ” Dittologie congelate” e “Tutto uguale a Prima”. Numerosi anche i riconoscimenti conseguiti ed attribuiti. “Il peso del dubbio”- dunque- si attesta, già dalle prime critiche letterarie- ad essere un best seller.

Appuntamento oggi pomeriggio- venerdì 4 novembre- alle ore 18 presso il Castello di Racalmuto, per assistere all’incontro con l’opera e l’autore Federico Li Calzi.