Cultura e Spett. Favara Primo piano

Favara. Festa della Legalità 2018. Gli appuntamenti di martedì e mercoledì 8-9 maggio

biowoodheaterpegaso

Proseguono gli incontri della ricchissima Settimana della Legalità a Favara.

Infatti domani, martedì 8 maggio a partire dalle ore 9.30 presso l’Ist. Comprensivo “Bersagliere Urso-Mendola”, si terrà l’importante assegnazione del V Trofeo “Gaetano Tuzzolino” sull’Educazione Stradale con il patrocinio del C.A.M.E. dei Templi. Mentre alle ore 10.00 nella Sala del Collare del Castello Chiaramonte, l’Ist. Comprensivo “V. Brancati” presenta con i suoi Allievi le proprie iniziative educative in favore della Legalità. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 presso la sede ANFFAS di Viale Berlinguer, si terrà il Convegno dal titolo “Convenzioni ONU dei Diritti delle persone con disabilità”. Importanti i relatori al tavolo di lavoro. Interverranno il sindaco di Favara Anna Alba, il promotore della Festa della Legalità Gaetano Scorsone, il presidente dell’ANFFAS Onlus Favara Gerlando Sciumè, il vicepresidente vicario ANFFAS Onlus Sicilia Maurizio Nicosia, il vicepresidente ANFFAS Onlus Sicilia Antonio Costanza, l’autorappresentante ANFFAS Onlus Favara Anna Falzone, , l’autorappresentante ANFFAS Onlus Favara Erika Fanara, l’autorappresentante ANFFAS Onlus Favara Riccardo Terrazzino, , l’autorappresentante ANFFAS Onlus Favara Federica Virone. A moderare l’incontro Mariella Schifano.

COOPERATIVA SANTANNA

Mercoledì 9 maggio, si ritorna a parlare di Legalità alle 10.00 presso la Sala del Castello Chiaramonte, con l’Ist. Professionale IISS “E. Fermi”, il quale presenta il Convegno dal titolo “Costituzione e Diritti Umani”.

Continuate a seguire Favaraweb per avere tutti gli aggiornamenti degli appuntamenti della X Edizione della Festa della Legalità 2018.