Favara Politica Primo piano

Favara. Il Comitato Villa Ambrosini: “Ridateci serenità. Raccogliete la spazzatura!”

biowoodheaterpegaso

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

S muovono ancora gli abitanti che ruotano intono Villa Ambrosini, chiedendo la raccolta dei rifiuti e la derattizzazione, partendo da Via Umberto Saba. È questo l’argomento della nota stampa inviata in redazione dal Comitato Villa Ambrosini di Favara. Di seguito il testo integrale.

“Non abbiamo resistito vendendo questo divieto in Piazza Garibaldi, giusto così.

L’ultima volta che abbiamo scritto utilizzando la stampa risale l’11 gennaio con la speranza che qualcosa, dopo aver comunicato un disservizio, qualcuno correva ai ripari.

Non abbiamo mollato, abbiamo più volte chiamato, fino a giorno 18 gennaio, l’ufficio ambientale allo 0922448170 ma purtroppo anche il telefono dava forfait. Increduli, abbiamo chiamato anche il centralino allo 0922448111, dove, la voce di una dolce Signora ci confermava che il telefono dell’ufficio ambientale era fuori servizio. Allora ci siamo affidati al buon senso dei netturbini che passano da Via Umberto Saba, ma nulla, avranno fatto finta di non vedere (la spazzatura) e non sentire (la puzza).
La situazione non è cambiata anzi, peggiorata. Dopo più di 2 settimane tutto rimane invariato. Adesso non sappiamo se un cartello simile messo lì possa contribuire a far cambiar qualcosa ma di sicuro non demorderemo ci proveremo. Nel frattempo chiediamo che venga raccolta la spazzatura e che venga fatta una derattizzazione sulla zona ridando serenità agli abitanti della zona”.