Favara Politica Primo piano Sicilia

Favara. Il consigliere comunale Giuseppe Nobile: “Le vie di ingresso a Favara sono indecenti. Che fa questa amministrazione per risolvere il problema?”

biowoodheaterpegaso

 

Una situazione a dir poco indecente persiste nella zona d’ingresso della nostra città”. Inizia così la nota stampa diramata in mattinata da Giuseppe Nobile, il consigliere comunale di Favara facente parte dell’opposizione. Argomento affrontato importante ed urgente, ovvero la viabilità cittadina e, in particolar modo, le vie e le strade di entrata e di collegamento che immettono a Favara. Il degrado più totale della quale molte volte anche noi di Favaraweb abbiamo affrontato, con articoli e servizi sul campo. Non da ultimo il caso gravissimo di Viale Che Guevara, fondamentale arteria di collegamento tra Favara ed Agrigento ma anche sede di ben due istituti scolastici superiori. “Un biglietto da visita negativo per molte persone che raggiungono la nostra città. Quali iniziative sta mettendo in atto l’amministrazione- continua Giuseppe Nobile- per risolvere il problema? Nessuna, se non quella di posticipare e accantonare il problema e non risolverlo. Credo che non sia un idoneo e corretto modo di amministrare la cosa pubblica. Favara necessita di un piano di rifacimento di tutte le strade, a partire proprio dalle periferie, sistemare la segnaletica specie in prossimità degli edifici scolastici e così via. Chiedo- conclude il consigliere Nobile- che venga attuata una seria politica di programmazione dinamica e di servizio serio verso la nostra città!”.

COOPERATIVA SANTANNA

Adesso la risposta spetta all’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Anna Alba la quale, proprio qualche giorno fa, ha vissuto le dimissioni dell’ing. Nicotra, assessore pentastellato con delega proprio a tale settore, il quale è stato coinvolto nello scandalo dei diplomi. Vedremo cosa succederà, nel frattempo anche noi continueremo ad attenzionare la delicata situazione.