Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Provincia

Forum “Oltre il rumore: prevenire la violenza” organizzato dall’Associazione Centro Donna George Sand di Favara

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

L‘Associazione di Promozione Sociale Centro Donna George Sand di Favara, sotto la direzione dell’architetto Luigi Sferrazza, è lieta di annunciare l’organizzazione di un importante forum di discussione e confronto dal titolo “Oltre il rumore: prevenire la violenza”. L’evento si terrà il prossimo 30 novembre a partire dalle ore 16:30 presso i locali del Consultorio Familiare di via Montevago n. 8.

Questo significativo incontro è promosso in collaborazione con l’Associazione Regionale Riferimenti Civici della Sussidiarietà, il Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana, l’UnitreEmpedocle di Favara, LiberArci, il CIF di Favara e FabariaDonna. Unisce le forze di diverse realtà che si impegnano attivamente nel sociale per affrontare il tema cruciale della violenza contro le donne.

COOPERATIVA SANTANNA

Tra i partecipanti illustri figurano Anna Maria Sermenghi, Enzo Di Natale, Gaetano Gucciardo, e Gabriella Bruccoleri.

Il forum vedrà la partecipazione di psicologi, psicoterapeuti, sociologi, insegnanti, educatori, esperti di bioetica e medici, operatori sociali, associazioni, giovani, donne e uomini impegnati nel sociale e in politica. L’obiettivo è promuovere un dibattito costruttivo su questioni allarmanti riguardanti la violenza sulle donne, cercando soluzioni e strategie preventive.

L’iniziativa si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica, fornire strumenti pratici per prevenire la violenza e creare una rete di supporto solidale per le vittime.

Vi invitiamo a partecipare attivamente a questo importante momento di riflessione e impegno sociale.