Eventi Primo piano Provincia

Giuseppe Pullara: “Conflavoro PMI e OCDL Agrigento insieme verso il successo”.

biowoodheaterpegaso

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

Si è tenuto ieri, nella sede provinciale dell’Ordine Consulenti del Lavoro di Agrigento, il Convegno organizzato da Conflavoro PMI e OCDL Agrigento.

“6 Blocchi per costruire Nuovo Lavoro” questo il titolo dell’evento dedicato ai consulenti del lavoro. Tra i relatori Roberto Capobianco Presidente nazionale di Conflavoro PMI, Antonio.M. Orazi Sindacalista d’Impresa, Enrico Vetrano Presidente Provinciale dei Consulenti, Giuseppe Pullara segretario regionale Conflavoro PMI, Giuseppe Minio avvocato giuslavorista e Vittorio Rossi in qualità di responsabile sindacale Fesica-Confsal.

 

Una forte sinergia quella creata tra Conflavoro Pmi e l’ordine dei consulenti del lavoro di Agrigento, confermata dal grande numero di professionisti che hanno partecipato all’evento.

“L’obiettivo è quello di portare benefici alle aziende del territorio, dobbiamo tagliare i costi superflui senza ridurre l’occupazione” afferma Roberto Capobianco Presidente di Conflavoro PMI, puntualizzando quello che è il focus centrale da perseguire, oltrepassando la macchinosità del sistema burocratico e il costo del lavoro.
Il Convegno ha approfondito il sistema di trattazione contrattuale, infatti grazie alla presenza di esperti è stato possibile analizzare quella che è stata la metamorfosi del lavoro e generare così una valida alternativa a quelli che sono i CCNL applicati fino ad oggi. “I rapporti di lavoro si basano sul dialogo e sul confronto tutelando la costruzione di un’unica parola tra le parti“ questa l’idea che Conflavoro PMI ha sempre sostenuto insieme a CONFSAL.
Il messaggio è chiaro e arriva diretto: “Non dobbiamo restare ancorati a quelli che sono i vecchi schemi, bisogna avere la forza di non avere paura del nuovo, di sperimentare. Scegliere il giusto CCNL – commenta Giuseppe Pullara – è necessario per il bene della propria azienda, dobbiamo puntare sugli accordi di secondo livello ovvero allineando le regole generali e decidendo in azienda i dettagli contrattuali affinché la resa qualitativa dell’impresa sia migliore.”
Molte le risposte positive in sala che hanno alimentato un vivace dibattito, accogliendo positivamente le argomentazioni dei relatori..
Insomma un’ unione, quella tra Conflavoro PMI e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Agrigento, di vero successo che auspica numerosi benefici per tutto il territorio.