Non solo Notizie Primo piano

La scuola in lutto. MARIA GIOVANNA CASSARO… come te sei GRANDE solamente tu!!!

biowoodheaterpegaso

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

Maria Giovanna Cassaro… è una delle poche se non l’unica – perché è stata l’unica – che non ha mai smesso di essere una ‘formica operaia’.

Le funzioni che ha svolto nel corso della sua carriera nella scuola di base l’hanno vista sempre a fianco dei colleghi, degli alunni, dei genitori e dei Dirigenti ai quali non ha mai fatto mancare il suo apporto sempre carico di idee e tanta, tanta passione per la cultura. Per lei essere semplice collaboratrice o Dirigente non le ha impedito di dare il massimo… amava il mondo ed amava frequentarlo in compagnia. I suoi occhi hanno espresso quella contagiosa meraviglia che distingue i GRANDI dal resto del mondo.
Maria Giovanna continuerà ad essere ricordata come una GRANDE donna. Il suo impegno per la scuola è stato esemplare ed ineguagliabile… l’ho conosciuta come collega e valida collaboratrice (della d.ssa Alfonsa Grisafi allora Dirigente Scolastica della Scuola Elementare ‘Livatino’ di Porto Empedocle). E’ stata lei a propormi di coordinare il Progetto ‘Scuola al Cinema’ nella nostra Provincia… da allora l’ho seguita a distanza sino all’ultima esperienza da DS… da sempre ha dato tutto ai colleghi e agli alunni. Non si è mai risparmiata. Ed è per questo che Maria Giovanna merita il saluto della scuola in ogni suo ordine e grado. È stata lei stessa un’istituzione… e nonostante la mole impressione di lavoro che produceva lo faceva col sorriso sulle labbra… ed è col sorriso che mi piace salutarla e ricordarla.
Riposa in pace MARIA GIOVANNA e goditi lo spettacolo dell’aldilà che di certo vorrai visitare in ogni sua meraviglia per appagare la tua smisurata curiosità.
Angelo Vita