Cultura e Spett. Primo piano

L’ANPI e l’Istituto Calogero Marrone Incontrano le scuole di Favara

biowoodheaterpegaso

L’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, di Favara col suo presidente, insieme all’Istituto Studi e Ricerche Calogero Marrone, sempre di Favara, col Presidente, organizzano, per giorno 16 ottobre c.a., un incontro con tutti i Dirigenti Scolastici degli Istituti superiori e comprensivi della nostra città, insieme alla Sindaca Anna Alba, presso i locali l’Istituto Alberghiero “ G. Ambrosini” messi a disposizione, con molta sensibilità Dirigente Dottoressa Milena Siracusa.

Scopo dell’incontro, alla luce delle esperienze positive degli scorsi anni che hanno visto protagonisti attivi e impegnati gli alunni e gli studenti delle scuole cittadine, discutere un ampio programma, delle iniziative da svolgere per l’anno scolastico 2018/2019, da inserire nel P.O.F. di ogni singolo Istituto, sui temi della Libertà, della Democrazia, in difesa della nostra Costituzione e dei suoi valori.

COOPERATIVA SANTANNA

L’antifascismo, l’antinazismo e il ricordo dei tanti nostri eroi che hanno sacrificato la loro vita per salvare quella degli altri, come Calogero Marrone, “Giusto fra le Nazioni” deve essere il faro che ci guida per una società che possa sempre più vivere in pace, per abbattere le barriere delle disuguaglianze e per una più equa distribuzione delle ricchezze del nostro pianeta.