Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Provincia

L’attore siciliano Angelo Maria Sferrazza nel film “Lupo Bianco”.

biowoodheaterpegaso

Angelo Maria Sferrazza nel film “Lupo Bianco” su Amazon Prime Video, nella fiction targata Lux Vide “Viola come il mare” e nella serie tv “Protezione Civile” con Ambra Angiolini.

Angelo Maria Sferrazza è su Amazon Prime Video con il film “Lupo Bianco”, che narra le vicende di Carlo Olmo, benefattore distintosi durante la prima ondata della pandemia, nonché i suoi trascorsi da bambino e la sua evoluzione davvero singolare. “Avevo già lavorato con il regista Tony Gangitano – racconta Angelo Maria Sferrazza – abbiamo una sintonia ottima. Lui è molto esigente come lo sono io, per cui viaggiamo sulla stessa linea. Il ruolo di “Battito d’Ali” – continua l’attore – nel film “Lupo Bianco” è stato breve ma significativo. Il perchè lo potrete scoprire guardando il film su Amazon Prime Video”.

COOPERATIVA SANTANNA


L’attore siciliano è anche nel cast della nuova fiction Mediaset “Viola come il mare”, prodotta da Lux Vide, che vedrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, per la regia di Francesco Vicario, in onda presumibilmente in autunno. “Ho lavorato con la collega Francesca Chillemi, anche lei siciliana come me – afferma Angelo Maria Sferrazza – e infatti abbiamo parlato parecchio della Sicilia. Tra l’altro, è una serie televisiva basata sul romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore”.
In questi giorni a Roma e a Maggio nell’isola di Stromboli, Angelo Maria Sferrazza sarà impegnato sul set della serie televisiva “Protezione Civile”, diretta da Marco Pontecorvo, lo stesso regista che aveva diretto “Alfredino – Una storia italiana”, la storia del bambino caduto nel pozzo a Vermicino. “Il ruolo di ricercatore è stato una sorpresa – rivela l’attore – ma soprattutto lavorare con Ambra Angiolini, bravissima interprete, persona simpatica e affettuosa. Si è instaurato subito un rapporto di piacevole armonia – conclude – ottime basi per un lavoro costruttivo sul set”.