Eventi

Nei locali dell’Ufficio Intercomunale Agricoltura, ad Aragona Caldare, si conclude domani il progetto “La buona vita” che ha coinvolto le scuole della provincia

biowoodheaterpegaso

Evento di chiusura domani mattina della seconda edizione del progetto “La buona vita” con una giornata informativa sulla dieta mediterranea.

L’appuntamento per le scuole della provincia che hanno aderito al progetto è ad Aragona Caldare nei locali dell’Ufficio Intercomunale Agricoltura. “L’iniziativa – dice l’agronomo Carmelo Rinoldo responsabile dell’ufficio alle strette dipendenze dell’assessorato Agricoltura della Regione Siciliana – comprenderà un laboratorio di cucina naturale, in collaborazione con l’istituto alberghiero di Favara, consistente nella preparazione di piatti a base di frutta di stagione, del macco di fave verdi e relativa degustazione”. Legumi e ortaggi necessari alla preparazione del macco verde sono stati forniti da alcune aziende agricole del territorio. All’iniziativa partecipa anche l’Asp con il responsabile dell’unità operativa “Educazione alla salute” Domenico Alaimo. Referente del progetto è Calogero Alaimo di Loro. Il laboratorio si svolgerà nei locali della sede dell’UIA e si articolerà in due distinti turni cui potranno partecipare alunni e genitori delle classi quarte.

COOPERATIVA SANTANNA

A seguire le attività di comunicazione dei partecipanti e la degustazione finale.