Favara Politica

Politica. Il consigliere comunale Salvatore Giudice chiede al sindaco Anna Alba: “Come si intendono affrontare le criticità dei locali della scuola “Mendola – Vaccaro” plesso Via Campagna?”

biowoodheaterpegaso

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

La presenza da più di un mese dei topi nei locali della scuola “Mendola- Vaccaro”- plesso Via Campagna.

È questo il motivo principale che ha spinto i genitori dei bambini che frequentano questa scuola, a chiedere “l’aiuto” del consigliere comunale dell’UDC, Salvatore Giudice. La questione è delicata e rasenta le minime condizioni igienico- sanitarie, tanto da esortare l’intervento del consigliere comunale di Favara. Con un’interpellanza al sindaco Anna Alba, all’Assessore delegato al ramo, al Presidente del Consiglio Comunale e per conoscenza a tutti i Consiglieri Comunali, Giudice chiede quali sono gli intendimenti dell’Amministrazione relativamente alle criticità dei locali della scuola “Mendola – Vaccaro” plesso Via Campagna.

Di seguito l’interpellanza integrale, datata 20 novembre 2017.

“Il sottoscritto Salvatore Giudice, in qualità di Consigliere Comunale di Favara, PREMESSO che il sottoscritto, a seguito di constatazione personale, ha riscontrato presso i locali della scuola “Mendola – Vaccaro” plesso di Via Campagna diverse criticità che necessitano azioni urgenti ed indifferibili, più precisamente:

  • presenza di roditori all’interno dei locali scolastici e negli spazi esterni, con le ovvie conseguenze del caso sia per i dipendenti scolastici sia per i bambini che frequentano la scuola;
  • infiltrazione di acqua nella cisterna del gasolio.

TUTTO CIO’ PREMESSO

Il sottoscritto Consigliere Comunale Salvatore Giudice, ai fini

–                del rispetto delle vigenti normative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;

–                del rispetto delle vigenti normative igienico-sanitarie;

–                del rispetto dei bambini e dei dipendenti della scuola che lavorano in condizioni non ottimali;

CHIEDE

Al Sindaco ed all’Assessore delegato al ramo quali siano le intenzioni nei confronti delle criticità sopra esposte”.

Siamo certi che tempestiva sarà la risposta, in termini di azione reale, dell’amministrazione pentastellata.