Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Provincia

Sciacca. Letterando In Fest 2018: Oggi la scrittrice e giornalista Farian Sabahi

biowoodheaterpegaso

Sarà la scrittrice e giornalista Farian Sabahi la madrina della prima giornata del Letterando In Fest 2018, un ospite internazionale per l’avvio di oggi della manifestazione letteraria.

Nata in Italia da padre iraniano e madre italiana, ha insegnato all’Università di Torino, Roma e Siena e Ginevra. Scrive regolarmente per alcuni quotidiani come Il Corriere della Sera e per le riviste Io Donna,Vanity Fair, East e Ventiquattro.

COOPERATIVA SANTANNA

Collabora con Radio Popolare, Radio24 e Radio Svizzera. Interviene spesso a varie trasmissioni televisive e ha realizzato per Sky TG24 un reportage e un documentario sul difficile rapporto tra Iran e Israele.

Al Letterando In Fest presenterà alle 21,15 di oggi, nella sala Dell’Albero, il libro “Non legare il cuore. La mia storia persiana tra due paesi e tre religioni”, edito da Solferino. Introdurrà la scrittrice Pinuccia Corrias mentre accompagnerà il dibattito la pittrice Lucia Stefanetti. A seguire per la sezione “Cineletterando” la proiezione “I bambini di Teheran”, documentario sulle testimonianze di ebrei polacchi anziani intervistati in Israele nel 2008 e 2010.

La scrittrice questa mattina è stata ospite della trasmissione televisiva “Uno Mattina Estate” poi raggiungerà la città di Sciacca per partecipare nella serata alla kermesse letteraria.