Cultura e Spett. Favara Primo piano

Spettacolo. Tre favaresi su Rai 1 nella puntata del “Commissario Montalbano”

biowoodheaterpegaso

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

Il 23 maggio 2017 avevamo dato la notizia relativa alla presenza di tre nostri concittadini sul set delle nuove puntate del “Commissario Montalbano”.

Adesso possiamo indicarvi anche il giorno della messa in onda della puntata. Infatti domani sera, 19 febbraio 2018, alle ore 21.25 il commissario più amato d’Italia, nato dalla magica penna di Andrea Camilleri, torna sul grande schermo con la puntata “Amore”. Dicevamo che, in questo episodio hanno partecipato come comparse Rosa Bosco, Enzo Vella il nonno D’Italia e Lillo Giardina. Si dicono emozionati i tre “attori” favaresi i quali, invitano tutti noi a sintonizzarsi domani sera su Rai 1. Ricordiamo che le puntate della stagione 2018 sono state girate ad Agrigento. In particolar modo, location della puntata di “Amore” è stata contrada Caos proprio per rendere omaggio a Luigi Pirandello, nell’anno in cui ricorre il 150° dalla sua nascita. Di seguito qualche indizio sulla trama di “Amore”, dal sito di Tv sorrisi e canzoni. Michela Prestia (Serena Iansiti) ha un passato difficile che l’ha portata sulla strada della prostituzione. Ma da qualche tempo la donna sembra essersi rifatta una vita: ha conosciuto Saverio Moscato (Fabrizio Ferracane), un uomo di cui si è innamorata, ricambiata. Eppure, proprio ora che Michela sembra finalmente felice, scompare. Molti pensano che sia semplicemente scappata con un altro uomo, ma Montalbano indaga e capisce che non è così. Intanto Salvo si ritrova a fare i conti con un sentimento nuovo per lui: la gelosia nei confronti di Livia (Sonia Bergamasco). E questo avrà esiti inaspettati…

Dunque, Salvo Montalbano ritorna ad Agrigento e con lui anche la sua atavica compagna Livia e tutti i personaggi che compongono la serie tv, con tre attori d’eccezione: Rosa Bosco, Enzo Vella e Lillo Giardina. Possiamo ancora essere orgogliosi dei nostri talenti favaresi!