Politica Politica Primo piano Provincia Sicilia

STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE ASU, PRESENTATO EMENDAMENTO BIPARTISAN ALLA LEGGE FINANZIARIA, PRIMO FIRMATARIO CARMELO PACE, CAPOGRUPPO DELLA DC

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

L’onorevole Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars, è il primo firmatario dell’emendamento bipartisan alla Legge Finanziaria della Regione Sicilia che prevede l’assunzione del personale Asu.
Bipartisan perché a presentarlo sono deputati del centro destra e del centro sinistra.
Oltre a Pace, infatti, l’emendamento porta la firma di: Abbate della DC, Laccoto e Caronia della Lega, Leanza del PD, Pellegrino e Lantieri di Forza Italia, De Luca dei Cinque Stelle, Zitelli e Galluzzo di Fratelli d’Italia.
“L’emendamento alla Legge Finanziaria – annuncia l’onorevole Carmelo Pace – prevede lo stanziamento dei fondi necessari per la stabilizzazione del personale precario per il prossimo triennio. Gli enti pubblici potranno, grazie al contributo regionale, assumere il personale Asu inserito nell’apposito elenco. I lavoratori, dunque, avranno finalmente la possibilità di uscire dal precariato e di garantire serenità economica alle loro famiglie”.

COOPERATIVA SANTANNA