Eventi Karate Primo piano Provincia Sport

Successo per Kyushinjtsu Budo – Naro alle regionali di Siracusa

Sono tornati a casa orgogliosi del risultato gli allievi della Scuola Arti Marziali “Kyushinjtsu Budo” di Naro del sensei Camillo Giglio che hanno partecipato al 3° Campionato Regionale “Syraka” di arti marziali, svoltosi a Siracusa.

Infatti, al campionato dove gli atleti si sono cimentati in gare di Kata e Kumite, tra le 16 associazioni provenienti da tutta la Sicilia, il gruppo della scuola narese è risultato il più numeroso. Hanno partecipato nella specialità Kata liberi: Alessandro Schembri, Tito Cumbo, Michelangelo Alfio, Razvan Caliniuc, Giovanni Alaimo, Samuele Spataro, Matteo Travali, Alessio Tarallo, Ignazio Di Gerlando, Greta, Vincenzo e Riccardo Butticè, Ignazio Di Caro; alla categoria Giovani Kata gara: Salvatore Genova, Angelica Russomorto, Samuele Randisi, Matilde La Spisa; nella categoria Speranze: Davide Sammartino, Davide Miccichè, Giuseppe Randisi, Karola Russo Fiorino, Sheila Plano. nella categoria Cadetti: Giuseppe Gallo, Sabrina Avanzato, Andrea Amico, Monica Rotondo; nella Categoria Seniores Rossana Cacciatore. Per la specialità Kumite, invece: Salvatore Corsello e Karola Russo Fiorino.

«Sono molto soddisfatto – dice il sensei Giglio – per l’ottima tecnica esibita durante le gare, per il rispetto e perché no anche per l’onore come i vecchi Samurai, dimostrato dai miei ragazzi. Molti dei miei allievi sono saliti sul podio, specie Karola che è riuscita a conquistare il titolo di campionessa Regionale nella sua categoria. Finita la gara ci prepariamo per gli esami e siamo pronti per un altro evento di livello internazionale».