Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

4 novembre, Favara celebra il “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”. (IL VIDEO)

pegasopegasopizzeria reginalddifferenziata

Si sono svolte oggi a Favara le celebrazioni previste per la ricorrenza del 4 novembre organizzata dal Presidio Militare di Agrigento per il “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”. Il programma ha avuto inizio alle ore 10:00 in Piazza Cavour, ove hanno avuto luogo l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro. 

Il prefetto Maria Cocciufa, il Colonnello Vittorio Stingo, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Agrigento e il Sindaco di Favara Antonio Palumbo hanno deposto una corona di alloro ai piedi del monumento ai caduti.

COOPERATIVA SANTANNA

Le celebrazioni sono proseguite ove erano presenti le Rappresentanze delle Forze armate e dei Corpi armati e non armati dello Stato, il Picchetto, i Labari e i Gonfaloni. È stata data lettura della “Preghiera per la Patria” e il messaggio dell’Arcivescovo Mons. Alessandro Damiano tramite il Vicario generale della curia di Agrigento Mons. Giuseppe Cumbo.

Nel corso della cerimonia c’è stata una calorosa presenza da parte degli alunni e delle insegnanti delle scuole di Favara: il coro e l’orchestra composti da alunni e professori degli istituti comprensivi di Favara “Gaetano Guarino”, “Bersagliere Urso – Mendola”, “Falcone Borsellino” e “Vitaliano Brancati”. Presenti anche gli studenti degli istituti scolatici superiori di Favara “Enrico Fermi”, “l’Istituto Alberghiero Gaspare Ambrosini”,  il “Martin Luther King” e del C.P.I.A. di Agrigento.