CRONACA Favara Primo piano

Emergenza Precari Favara. Brutte notizie da Palermo

biowoodheaterpegaso

Si è tenuto stamani a Palermo presso l’assessorato della famiglia delle politiche e del lavoro l’incontro programmato durante la sessione straordinaria del consiglio comunale di Favara dello scorso venerdì. Incontro che é stato interlocutorio, non poteva essere altrimenti visto l’assenza del Dirigente Generale dott. Pirillo impegnato pare a risolvere altri problemi con carattere di urgenza.
Una rapresentanza dei lavoratori contrattasti formata da Alessandro Mancuso, Antonio Selvaggio, Angelo Sicilia e Matteo Vetro sono stati ricevuti dal dott. Di Gaudio, che ha ascoltato le richieste dell’ on. Panepinto e della nostra Sindaca, affiancata dall’ assessore al bilancio Maida, in merito alla mancata ripartizione del fondo dei comuni in dissesto.
“Ricordiamo – dicono i rappresentati – che la cifra che necessità al nostro Comune supera abbondantemente il milione di euro e mette in serio pericolo la nostra continuazione lavorativa e/o la fornitura da parte del Comune di servizi ritenuti essenziali come l’assistenza ai disabili gravi etc.
Il dott Di gaudio in sintesi si è riservato di farci sapere in un nuovo incontro che si terrà giovedì prossimo l’esatta somma che sarà messa a disposizione per il Comune, ma ci è parso di capire che difficilmente si riuscirà a coprire l’intero fabbisogno del Comune di Favara.
Concludendo non ci sembra che la nostra situazione ci possa far fare dei sonni tranquilli”.

COOPERATIVA SANTANNA