Cultura e Spett. Eventi Primo piano

Favara. Festa della Legalità 2019. Diversi i concorsi legati all’Undicesima Edizione

In occasione della 11ª edizione della festa della Legalità, le Associazioni e  l’Amministrazione Comunale di Favara, hanno programmato degli interventi al fine di animare il territorio coinvolgendo scuole, associazioni e cittadini, affinché possano essere messi in campo comportamenti e azioni  in favore della Legalità. Anche per l’edizione del 2019, sarà possibile partecipare con una serie d’iniziative, una di queste riguarda la realizzazione di tre concorsi:

  • 6° Concorso Fotografico “Scatta la legalità”
  • 6° Concorso Videografico “Posso vivere di legalità”
  • 6° Concorso Letterario “Cittadinanza e legalità’”

I concorsi intendono ricercare, attraverso il video e la fotografia, aspetti atti a stimolare e/o possano servire da esempio per acquisire comportamenti a favore della legalità.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado e ai cittadini residenti nei Comuni di Favara, Racalmuto, Agrigento, Aragona, Comitini, Porto Empedocle, Palma di Montechiaro, Canicattì, Caltanissetta, Grotte, Castrofilippo.
E’ possibile partecipare come singolo, gruppo o classe intera, attraverso la presentazione della scheda d’adesione allegata ad ogni bando.

Si precisa, altresì, che le domande di partecipazione, corredate del materiale richiesto per ogni singolo concorso, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 5 aprile 2019 presso la Biblioteca Comunale “Barone Antonio Mendola”, sita nel Palazzo Municipale di Piazza Cavour.