Primo piano

Forum- dibattito “LEGALITA’ E’ GIUSTIZIA” all’interno della IX Edizione della Festa della Legalità

biowoodheaterpegaso

Continuano gli eventi e le manifestazioni, organizzate dalle varie realtà cittadine, per celebrare la IX Edizione della Festa della Legalità a Favara. Dopo la sentita partecipazione nelle prime due giornate iniziali, domani mercoledì 10 maggio, anche la Famiglia dell’Ordine Francescano Secolare con i Frati Minori di Favara, su sollecitazione dell’instancabile Gaetano Scorsone, con la collaborazione della segreteria regionale di LIBERA, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, darà il proprio importante contributo, offrendo due opportunità per confrontarsi e fare rete. 

Mercoledi 10 maggio alle 11.45, presso l’aula magna dell’Istituto Magistrale “M.L.King” insieme ai responsabili della segreteria regionale “dell’Associazione LIBERA, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” incontreremo i giovani e con loro staremo “A lezione di Bellezza e Libertà con Peppino Impastato”.

COOPERATIVA SANTANNA

Mercoledi 10 maggio alle 17.30 il Forum – dibattito “Legalità è Giustizia” presso il chiostro del Convento san Francesco. A relazionare, Gregorio Porcaro, coordinatore regionale di “Libera, Assocazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e stretto collaboratore del beato don Pino Puglisi; Don Giuseppe Livatino, cugino del giudice Rosario Livatino e postulatore della causa di beatificazione; Dott. Giancarlo Caruso, presidente dell’associazione nazionale dei Magistrati, sottosezione distrettuale di Agrigento. L’invito è esteso alle istituzioni politiche, ecclesiali e sociali della nostra città. A moderare l’incontro Carmelo Vitello, Ministro OFS Favara.