Sicilia

Paura, tigre fugge dal circo: catturata con una gabbia

biowoodheaterpegaso

Una tigre bianca fuggita dal Circo Svezia che dal 19 gennaio è a Monreale (Palermo) è stata catturata ed è già tornata in possesso dei proprietari.
L’allarme è scattato questa mattina e la zona è battuta dai carabinieri alla ricerca dell’animale. Il circo si sarebbe dovuto esibire fino a lunedì prossimo.
La tigre è stata avvistata da alcuni automobilisti nella zona della circonvallazione di Monreale, nel parcheggio tra via Candido e via Venero.
Alcuni passanti hanno fatto in modo che la tigre, fuggita stamane da un circo a Monreale, entrasse nella proprietà della fabbrica di ceramiche Ferreri, in una zona recintata, dove sono arrivate le squadre speciali dei carabinieri per neutralizzare eventuali movimenti pericolosi del felino. Il traffico nell’area è stato rivoluzionato. Per calmarla serviva un sedativo, ma il circo ne era sprovvisto, così come il Comune di Monreale. In un primo momento sono stati chiamati i veterinari dell’Asp, poi si è deciso di catturare il grosso felino facendolo entrare in una gabbia.

Una gabbia fornita dal Circo Svezia è stata utilizzata con successo dai domatori e dalle forze dell’ordine per catturarla. L’animale è già tornato al circo. Gli operatori hanno preferito utilizzare questo sistema, visto che la tigre del bengala era in un luogo recintato, piuttosto che sparare una siringa con il sedativo, operazione che metteva a rischio la sopravvivenza dell’animale

COOPERATIVA SANTANNA