Canicatti CRONACA Dai Comuni Primo piano

Servizio di controllo del territorio, rilevate nuove multe.

biowoodheaterpegaso

Continua a pieno ritmo il servizio di controllo del territorio da parte delle pattuglie della Polizia Municipale di Canicattì.

Le verifiche sono mirate a perseguire i contravventori che, nonostante i ripetuti avvisi continuano a conferire l’immondizia in zone sprovviste di cassonetti, o fuori dagli stessi e/o al di là degli orari imposti dalle disposizioni contenute nell’O.S. 114/2017.
Diverse le contravvenzioni rilevate, tra cui una di €. 600,00 nell’incrocio tra le vie Vittorio Emanuele e Manzoni, in cui si continua deliberatamente ad abbandonare sacchetti di rifiuti in sfregio alla salute pubblica e al decoro urbano.
Nella fattispecie la sanzione è stata rilevata attraverso una accurata azione di indagine sul contenuto dei sacchetti, cosa che ha portato alla individuazione del contravventore che pensava di farla franca nascondendosi dietro l’anonimato.
Ne danno notizia il Sindaco Ettore Di Ventura e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Roberto Vella, che avvisano la cittadinanza che il servizio del controllo del territorio da parte dei Vigili Urbani sarà sempre più pressante nello spirito di garantire la Salute Pubblica e il rispetto dell’Ambiente.

COOPERATIVA SANTANNA